venerdì 6 marzo 2015

Marzo 2015

"Storie di Giovani Pop" n.5



L'Associazione Giovani Pop edita a marzo il quinto bollettino informativo riservato ai suoi associati. Per informazioni e contatti  WWW.GIOVANIPOP.IT

Cari amici
con vero orgoglio vi presento il 5° numero di Storie di Giovani Pop.

Doppia copertina, come sempre: stavolta tocca alle Volpi Blu (presenti con una lunghissima intervista) e i mitici Pooh, con tante foto contenute all'interno e una intervista!





Dopo un piccolo aggiornamento su alcuni gruppi già trattati in passato (Beltons, Aldo Salvi e gli Astor) si fa un doveroso saluto a Pino Daniele, Maurizio Arcieri e Athos Davoli

Poi si riparte alla grande, questa volta con una lunga intervista ad un membro di varie formazioni savonesi fra cui Volpi Blu, Amici, e Signori della Galassia: Franco Delfino, autore anche di lp Library davvero notevoli. Con lui ripercorriamo la storia discografica delle Volpi Blu e dei Signori della Galassia, attraverso curiosità mai affrontate prima di oggi da nessuna rivista!






Ci spostiamo a Torino, e qui intervistiamo Luigi, un membro di Apaches, Strana Società, Roby e i Gentlemen, Michele e i Michelangeli... un approfondimento sulla sua storia che parte dal primo concorso del Trofeo Davoli e arriva fino a Sanremo, dove la Strana Società gareggio per ben due edizioni.

Poi si va a Milano e si conoscono alcune formazioni storiche: gli Aspidi (che dopo un esordio su 45 giri e alcune partecipazioni diventeranno i Ricordi d'Infanzia, straordinario gruppo progressive rock che inciderà un 45 giri e un Lp, "Io uomo"), il Diario, i Joker Jolly.... in cui ci ha militato Domenico... il nostro intervistato.

A Lodi conosciamo i Mustangs e a Pisa i Ricercati, la Elite 66 e il gruppo prog degli "Why?" (con l'incredibile 45 giri "Un letto caldo" / "Onorata società")... infine una lunga intervista a Emilio Locurcio (autore dell'ellepì "L'Eliogabalo") e il musicista-produttore della DKF di Torino, Happy Ruggiero (l'uomo dietro ai dischi dei ragazzi del Sole, Peps Garino e i Cosacchi, Stereo, Juniors, Silvia Grissi, Paolo Conte...).






E dopo questa abbuffata di interviste ci sono recensioni ed interviste ad autori di libri musicali (fra cui Pooh e Uragani), dischi a 45 giri rarissimi del panorama beat, prog e psichedelia italiana (Apache 91, Cicisbei 70, Lord Thomas, Sudisti, Fantomas, Enzo Nicolai e i Duca, Vito Russo e i Conny, Ugo e i Giovani) e non mancano altre interviste come quella a Beppe Maniglia (la storia del rock bolognese) e il gruppo prog La Sintesi di Torino, tutt'ora in attività.

Interessante vero? Non resta che farlo vostro associandovi alla ASSOCIAZIONE "GIOVANI POP". Seguiteci su www.giovanipop.it!  Ciao e alla prossima!


"Storie di Giovani Pop: Racconti Sonori" ► Puntata #5 ► 1 marzo 2015

► In questo numero abbiamo parlato di: Volpi Blu, Signori della Galassia, Franco Delfino, Alfonso Miceli, Apaches, Strana Società, Aspidi, Ricordi d'Infanzia, Pooh, Uragani, Mustangs, Emilio Locurcio, Felice Happy Ruggiero, Ricercati, Elite 66, Why?, la Sintesi, Beppe Maniglia Group, Apache 91, Cicisbei 70, Lord Thomas, Sudisti, Ugo e i Giovani, Vito Russo e i Conny, Fantomas, Enzo Nicolai e i Duca, Pino Daniele, Maurizio Arcieri, Athos Davoli, Cerchio d'Oro, Varago, Sigillo di Horus, Corte dei Miracoli, Giro Strano, Sabratha, Beltons, Aldo Salvi e gli Astor, Amici, Zordian, Thomas e i Targets, Mat 65, Guido e i Mack 9, Roby e i Gentlemen, Michele e i Michelangeli, Diario, Joker Jolly, Eminence, Ku Klux Klan, Moon Boys, Volti, Bucanieri, Lucio Dalla, Silvia Grissi, Circus 2000, Peps Garino e i Cosacchi, Juniors, Ragazzi del Sole, Paolo Conte, Bounty Killer's, Wheather Boys, Modì, Margherita e gli Spirituals, Atomic's Group, Facce di Fuoco, Jews' Harps, Day Dream, Redgards Group, Imposta e Consumo, Cocki Mazzetti e il suo Complesso, Carlo Mioli, Meteors, Marines, Judas, Copains.
► Nel nostro bollettino sono presenti recensioni, manifestazioni ed altri avvenimenti inerenti alla cultura musicale anni 50/60/70.
► Il bollettino è formato da una doppia copertina con differenti artisti (le Volpi Blu / i Pooh)

Nessun commento:

Posta un commento